Turismo vacanziero

.Il Veneto è una delle mete turistiche più conosciute e ambite al mondo, la regione più accogliente d’Italia, prima assoluta in termini di presenze turistiche. Grazie al suo patrimonio culturale, al suo paesaggio e alla varietà di ambienti ed ecosistemi, è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze e di presentare ai visitatori numerose offerte: dal turismo d’arte a quello balneare, dal termale allo sportivo, dalla montagna alla campagna.

La Regione del Veneto programma e coordina le iniziative turistiche, attua interventi di interesse regionale, incentiva attività di interesse turistico di soggetti pubblici e privati, promuove il turismo veneto in Italia e all’estero.

VENEZIA E LA SUA LAGUNA

Venezia è il regno della variabilità, oggi riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, insieme alla sua Laguna.
Oltre ad essere una delle città più affascinanti del mondo, è senza dubbio un tesoro inestimabile d’arte e di cultura, di paesaggio e d’ambiente.

CORTINA D’AMPEZZO

Meta d’eccellenza per chi ama la montagna, lo sport e il divertimento, sia d’estate che d’inverno.
Non ha bisogno di presentazioni Cortina d’Ampezzo, la “Regina delle Dolomiti”! Città d’arte, di tradizioni, ricca di appuntamenti culturali e meta irrinunciabile per aristocratici e vip.
Qui, oltre agli scenari fiabeschi dei paesaggi che la circondano, le occasioni di svago e divertimento sono tantissime come in tutte le dolomiti.

Chiudi il menu